Home » Domande frequenti

Domande frequenti

Disattiva il Blocco della pubblicità installato nel tuo Browser: AdBlock Plus, NoScript , Security Suite, uBlock ,Origin Ghostery ,Adblock Ultimate, Disconnect, Navigazione anonima, Avira Free, Antivirus avast!, Free Antivirus Kaspersky, Internet Security AVG e simili

L'estensione Adblock (che si può aggiungere su browser Google Chrome, Internet Explorer IE, Microsoft Edge, Opera e Mozilla Firefox ), è in grado di eliminare la pubblicità, ma come tutte le cose belle presenta anche degli svantaggi. Attivando questa estensione alcuni siti potrebbero vedersi molto male o non funzionare del tutto (è il caso dei video che non si avviano o immagini che non si visualizzano ).

L'assenza di pubblicità in un sito non fa altro che creare un danno economico al webmaster ed è grazie ad essa che molti siti, compreso www.piuannunci.it, possono permettersi di offrire servizi online in modo gratuito, senza nemmeno chiedere un centesimo e senza obbligare nessuno ad eseguire una registrazione.

Tra l'altro le estensioni (come AdBlock) sono uno dei principali motivi per cui il browser risulta lento e vulnerabile.
Come disabilitare AdBlock “ed amici”, è molto più semplice di quel che tu possa immaginare.
 

Come disattivare Adblock su Google Chrome e Opera.
cliccate sull'icona di Adblock in alto a destra e poi selezionate "Non attivare sulle pagine di questo dominio". 
A questo punto, nella parte alta della pagina da disabilitare, apparirà una richiesta e voi dovrete semplicemente cliccare su "Escludi", questo è tutto.

adblock disattivazione

Per eliminare Adblock da Mozilla Firefox dovrete recarvi su Impostazioni (le tre lineette in alto a destra) > Componenti aggiuntivi > Adblock > Rimuovi e poi riavviare il browser.

In ogni caso, dopo aver disabilitato Adblock occorre aggiornare la pagina del browser, cioè premere il tasto F5 (o fn + F5 sui portatili), oppure cliccare direttamente in alto sul pulsante "Ricarica questa pagina".

Qualcosa non hai capito? Leggi aprofondimenti sul sito di Salvatore Aranzulla oppure scrivici!